corso google specialist
DURATA E COSTI
Durata: 18 ore +18 ore= 36 ore
Costo: 270€ + 270€ = 540 €.
Il corso google specialist offre un studio del principale motore di ricerca su due moduli: Google Analytics per analisi e profilazione del traffico online, Google Adwords per la pubblicità online.
I moduli sono acquistabili singolarmente.
Il corso prevede un laboratorio finale di 12 ore per la preparazione alla certificazione google, facoltativo, al costo aggiuntivo di 180 €.
PROMOZIONI IN CORSO
Sconto del 15% se acquisti più di un modulo;
Sconto del 20% se porti un amico
ti ricordiamo che gli sconti non sono cumulabili
Prossime date
ROMA | LECCE | ONLINE |
18/03/19 | 16/04/19 | 21/03/19 |
10/06/19 | 16/06/19 | 10/06/19 |
I corsi sono erogati in modalità elearnig o in aula su Roma o Lecce al raggiungimento del numero minimo di persone. Possibilità di corso individuale.
OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso google specialist si compone di 2 moduli acquistabili assieme o separatamente:
MODULO 1 – CORSO GOOGLE ANALYTICS
Google Analytics è il servizio gratuito di Google per effettuare WA – Web Analytics di un sito web o di un’app. Offre un servizio di report statistici dettagliati sul traffico ricevuto da un sito online come la provenienza dei visitatori, cosa guardano sul sito, servizi e prodotti ricercati dalla rete. Google Analytics è uno strumento utilizzato dal 50% dei siti web ed è uno strumento indispensabile per webmaster, marketer e content manager.
MODULO 2 – CORSO GOOGLE ADWORDS
Google Adwords è il programma pubblicitario di Google che offre la possibilità di fare pubblicità online ad aziende e privati, facendoti creare annunci pubblicitari che appaiono sul motore di ricerca Google e sui siti partner tematici. Gli annunci di Google Adwords possono essere annunci testo o banner pubblicitari animati, inoltre è possibile creare campagne di remarketing. Google Adwords è uno strumento molto utile per pubblicitari, seo copywriter, marketer e digital promoter.
MODULO 3 – CORSO PRATICO DI CERTIFICAZIONE GOOGLE
Questo modulo è opzionale, serve principalmente a chi desidera prepararsi per l’esame di certificazioni Google Adwords e Google Analytics. In questo modulo verranno analizzate le risposte di domande del test su Google Analytics, la pubblicità sulla rete di ricerca e display, pubblicità mobile e video.
Il corso google specialist è rivolto a figure operanti nel settore del direct marketing online e offline, quali responsabili marketing, responsabili della comunicazione, direttori commerciali e imprenditori PMI ed è rivolto a chi cerca nel web una professione qualificante quali business consultant, content manager, redattori e copywriter.
CORSO GOOGLE ANALYTICS
Partendo dalla creazione di account su Google Analytics e gestendo le configurazioni basi imparerai a: • Selezionare metriche e KPI più adatti per tipologia sito o attività e-business • Attivare Google Analytics per creare report professionali • Impostare i “misuratori” di performance e rintracciare traffico di qualità desiderato • Usare gli eventi per tracciare l’interazione con gli utenti nuovi e abituali • Comparare di metriche su grafici, filtrare ordinare e segmentare i dati di traffico • Monitorare un sito e-commerce, i percorsi interni di ricerca e l’attività del carrello • Tracciare le campagne SEM e SMM
- L'importanza della web analytics
- Metriche e KEY performance indicator
- Come costruire un report di KPI
- Metriche per modelli e-business
- Software per la web-analytics
- Terminologia e ordine
- Menù di navigazione e dashboard
- Attivazione del primo account e codice di monitoraggio
- Configurazione del profilo base e organizzazione tra account, proprietà e profili
- Configurazione di filtri e impostare gli obiettivi
- Navigare nella sezione Home in tempo reale e gestire i widget
- Usare i rapporti standard
- Analisi delle metriche, condivisione ed esportazione
- Business intelligence
- Dai segmenti personalizzati ai rapporti personalizzati
- Conversioni per un sito e-commerce
- SEO e Web Marketing: popularity, engagement, reach
- Campagne SEM e conversion ADV
- Social Network, Social Media e i grafi
- Facebook Insights
CORSO GOOGLE ADWORDS
Partendo dalla creazione di account su Google Adwords e gestendo le configurazioni basi imparerai a: • impostare una strategia propaganda marketing efficace e . • programmare tempi ,modalità e contenuti di una campagna pubblicitaria sul web • apprendere tecniche di Copywriting e ottimizzazione web • gestire una campagna collegata a una landing page e su canali social • misurare gli effetti e i risultati dalle campagne.
- SEM e le campagne marketing online
- Analisi della concorrenza
- Definizione di una strategia d’offerta
- Keyword e strumenti utili per la pianificazione delle parole chiavi
- Testo e struttura di un annuncio AdWords
- Copywriting e Landing Page
- Creazione di un account e fatturazione
- Pianificazione e sviluppo di una campagna AdWords
- Utilizzo di AdWord Editor
- Targheting e creazione di un annuncio
- Impostazione dl budget e tracking delle conversioni
- Campagne display e remarketing
- Conversion Rate Optimization
- Monitorare i risultati e saper leggere le conversioni
- Tracciamento avanzato di Analysis
LABORATORIO CERTIFICAZIONI google
Il modulo prevede esercitazioni collettive in aula ed individuali online, al fine di testare tecniche, logiche e contesti operativi orientati al conseguimento delle certificazioni Google.
PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ricevere maggiori informazioni scrivici o chiamaci saremo lieti di poterti aiutare!
Se decidi di scriverci metti in oggetto :”Corso Google Specialist Roma” o ” Corso Google Specialist Lecce ” o ” Corso Google Specialist Online“, in questo modo ci aiuterai a risponderti prima.
-
- Tel: 06-31052481
-
- Cel: 350 0397561