corso google specialist analytics & adwords - Cirillos Academy

corso google specialist analytics adwordscorso google specialist

 DURATA E COSTI

Durata: 18 ore +18 ore= 36 ore

Costo: 270€ + 270€ = 540 €.

Il corso google specialist offre un studio del principale motore di ricerca su due moduli: Google Analytics per analisi e profilazione del traffico online, Google Adwords per la pubblicità online.

I moduli sono acquistabili singolarmente.

Il corso prevede un laboratorio finale di 12 ore per la preparazione alla certificazione google, facoltativo, al costo aggiuntivo di 180 €.

  PROMOZIONI IN CORSO

Sconto del 15% se acquisti più di un modulo;

Sconto del 20% se porti un amico

ti ricordiamo che gli sconti non sono cumulabili

  Prossime date

ROMA LECCE ONLINE
18/03/19 16/04/19 21/03/19
10/06/19 16/06/19 10/06/19

I corsi sono erogati in modalità elearnig o in aula su Roma o Lecce al raggiungimento del numero minimo di persone. Possibilità di corso individuale.

OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso google specialist si compone di 2 moduli acquistabili assieme o separatamente:

MODULO 1 – CORSO GOOGLE ANALYTICS

Google Analytics è il servizio gratuito di Google per effettuare WA – Web Analytics di un sito web o di un’app. Offre un servizio di report statistici dettagliati sul traffico ricevuto da un sito online come la provenienza dei visitatori, cosa guardano sul sito, servizi e prodotti ricercati dalla rete. Google Analytics è uno strumento utilizzato dal 50% dei siti web ed è uno strumento indispensabile per webmaster, marketer e content manager.

MODULO 2 – CORSO GOOGLE ADWORDS

Google Adwords è il programma pubblicitario di Google che offre la possibilità di fare pubblicità online ad aziende e privati, facendoti creare annunci pubblicitari che appaiono sul motore di ricerca Google e sui siti partner tematici. Gli annunci di Google Adwords possono essere annunci testo o banner pubblicitari animati, inoltre è possibile creare campagne di remarketing. Google Adwords è uno strumento molto utile per pubblicitari, seo copywriter, marketer e digital promoter.

MODULO 3 – CORSO PRATICO DI CERTIFICAZIONE GOOGLE

Questo modulo è opzionale, serve principalmente  a chi  desidera prepararsi per l’esame di certificazioni Google Adwords e Google Analytics. In questo modulo verranno analizzate le risposte di domande del test su Google Analytics, la pubblicità sulla rete di ricerca e display, pubblicità mobile e video.

Il corso google specialist è rivolto a figure operanti nel settore del direct marketing online e offline, quali responsabili marketing, responsabili della comunicazione, direttori commerciali e imprenditori PMI ed è rivolto a chi cerca nel web una professione qualificante quali business consultant, content manager, redattori e copywriter.

 CORSO GOOGLE ANALYTICS

Partendo dalla creazione di account su Google Analytics e gestendo le configurazioni basi imparerai a: • Selezionare metriche e KPI più adatti per tipologia sito o attività e-business • Attivare Google Analytics per creare report professionali • Impostare i “misuratori” di performance e rintracciare traffico di qualità desiderato • Usare gli eventi per tracciare l’interazione con gli utenti nuovi e abituali • Comparare di metriche su grafici, filtrare ordinare e segmentare i dati di traffico • Monitorare un sito e-commerce, i percorsi interni di ricerca e l’attività del carrello • Tracciare le campagne SEM e SMM

  • L'importanza della web analytics
  •  Metriche e KEY performance indicator
  •  Come costruire un report di KPI
  • Metriche per modelli e-business
  • Software per la web-analytics
  • Terminologia e ordine
  • Menù di navigazione e dashboard
  • Attivazione del primo account e codice di monitoraggio
  • Configurazione del profilo base e organizzazione tra account, proprietà e profili
  • Configurazione di filtri e impostare gli obiettivi
  • Navigare nella sezione Home in tempo reale e gestire i widget
  • Usare i rapporti standard
  • Analisi delle metriche, condivisione ed esportazione
  • Business intelligence
  • Dai segmenti personalizzati ai rapporti personalizzati
  • Conversioni per un sito e-commerce
  • SEO e Web Marketing: popularity, engagement, reach
  • Campagne SEM e conversion ADV
  • Social Network, Social Media e i grafi
  • Facebook Insights

 CORSO GOOGLE ADWORDS 

Partendo dalla creazione di account su Google Adwords e gestendo le configurazioni basi imparerai a: • impostare una strategia propaganda marketing efficace e . • programmare tempi ,modalità e contenuti di una campagna pubblicitaria sul web • apprendere tecniche di Copywriting e ottimizzazione web • gestire una campagna collegata a una landing page e su canali social • misurare gli effetti e i risultati dalle campagne.

  • SEM e le campagne marketing online
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione di una strategia d’offerta
  • Keyword e strumenti utili per la pianificazione delle parole chiavi
  • Testo e struttura di un annuncio AdWords
  • Copywriting e Landing Page
  • Creazione di un account e fatturazione
  • Pianificazione e sviluppo di una campagna AdWords
  • Utilizzo di AdWord Editor
  • Targheting e creazione di un annuncio
  • Impostazione dl budget e tracking delle conversioni
  • Campagne display e remarketing
  • Conversion Rate Optimization
  • Monitorare i risultati e saper leggere le conversioni
  • Tracciamento avanzato di Analysis

 LABORATORIO CERTIFICAZIONI google

Il modulo prevede esercitazioni collettive in aula ed individuali online, al fine di testare tecniche, logiche e contesti operativi orientati al conseguimento delle certificazioni Google.

 PER INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ricevere maggiori informazioni scrivici o chiamaci saremo lieti di poterti aiutare!

Se decidi di scriverci metti in oggetto :”Corso Google Specialist Roma” o ” Corso Google Specialist Lecce ” o ” Corso Google Specialist Online“, in questo modo ci aiuterai a risponderti prima.