CORSO SEO Copywriting - Cirillos Academy

corso seo copywriting roma lecce online cirillos academyCORSO PROFESSIONALE di   SEO Copywriting

 durata E COSTI

Durata: 18 ore

Costo: 270 €

Il corso SEO Copywriting è dedicato a web design, Blogger e PR Online e offre una formazione pratica sulla scrittura web 2.o, tra obiettivi e creatività.

Focus centrale della formazione è una preparazione tecnica alla SEO Onsite e Offsite, alla logica funzionale dei motori di ricerca e all’uso strategico delle parole come conversione del lettore online.

  PROMOZIONI IN CORSO seo copywriting

Sconto del 15% se acquisti un secondo corso

Sconto del 20% se porti un amico 

Gli sconti non sono cumulabili.

  Prossime date

ROMA LECCE ONLINE

09/03/19

18/03/19 09/03/19

05/06/19

27/04/19 07/06/19

I corsi sono erogati in modalità elearnig o in aula su Roma o Lecce al raggiungimento del numero minimo di persone. Possibilità di corso individuale.

OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso SEO Copywriting prepara ad affrontare la scrittura online, in maniera mirata per obiettivi e contenuti digitali. Obiettivo principale è affrontare la SEO come linguaggio markup dei motori di ricerca e come search experience che deve essere garantita al lettore online che arriva sulla nostra pagina web. Alla fine del percorso saprete sia pubblicare articoli o post di un magazine o un sito tematico, sia creare un SEO content planing per scalare la SERP di Google.

Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare a scrivere per il web a libello professionale, come blogger, giornalisti freelance, web designer e art director.

Il corso SEO COPYWRITING  è consigliato in associazione al :

CORSO GOOGLE SPECIALIST > utile per imparare a fare pubblicità online

CORSO SEO SPECIALIST > utile per svolgere attività di ottimizzazione webmaster

 Programma CORSO SEO Copywriting 

  • SEO come Search Engine Optimization
  • Dinamiche di ricerca e funzionamento dei motori di ricerca
  • SERP tra sitelink, snippet e featured
  • L’approccio di ricerca dell’utente digitale: cosa cerca, dove lo cerca e come lo cerca
  • L’evoluzione di Google come search experience tra etica e responsabilità sociale
  • Meta tag, microdati e keywords
  • Cluster semantici, mappe concettuali e comunicazione commerciale
  • Tools per individuare e tracciare keywords strategiche
  • Struttura di un sito web
  • Navigazione online tra layout e fruizione di un sito web
  • Mobile: skills, design e CTA
  • Strategia SEO : obiettivi e concorrenza
  • SEO UGC: ottimizzazione dei contenuti, URL e dominio
  • SEO Copywriting: ottimizzazione degli elementi di una pagina
  • SEO Copywriting: sharing links e featured image
  • Rank, Link Popularity e KPI
  • Multilingua e geolocalizzazione
  • Ottimizzazione News
  • Motori di ricerca verticali: Youtube, Amazon e Google Store

 PER INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ricevere maggiori informazioni scrivici o chiamaci saremo lieti di poterti aiutare!

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