corso social media ecommerce
durata E COSTI
Durata: 36 ore
Costo: 590 €
Il corso Social Media Ecommerce prepara alla vendita e promozione online: Marketplace 2.0 ,Amazon, concorrenza e vendita diretta su Google Shopping e Social Shopping.
PROMOZIONI IN CORSO
Sconto del 15% se acquisti un secondo corso
Sconto del 20% se porti un amico
Gli sconti non sono cumulabili.
Prossime date
ROMA | LECCE | ONLINE |
10/05/19 |
16/05/19 | 12/06/19 |
I corsi sono erogati in modalità elearnig o in aula su Roma o Lecce al raggiungimento del numero minimo di persone. Possibilità di corso individuale.
OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
L’obiettivo del corso Social Media Marketing è creare obiettivi di vendita online differenti tra marlketplaces, social network e motori di ricerca, a profilare il mercato di destinazione, a utilizzare tecniche di engagement su Facebook e Instagram che convertono fan in clienti,a imparare tecniche di copywriting per la creazione di campagne ad analizzare i fattori di rientro economico e di rientro d’immagine, a gestire e ad assistere il cliente tutelandone i diritti, a pubblicizzare un prezzo di vendita al margine degli utili e a fronte della concorrenza.
Il corso Social Media Ecommerce è consigliato in associazione al corso:
Il corso è a chiunque abbia in mente la vendita online e voglia organizzarla al meglio: ecommerce manager, direttori commerciali, digital strategist, startupper, artigiani, commercianti e imprenditori PMI che vogliono promuovere il proprio prodotto o brand.
PROGRAMMA corso social ecommerce
- Il ruolo e skills dell’ e-commerce Manager
- Tipologie del commercio elettronico e principali canali di vendita
- Il commercio elettronico: norme, buone prassi e i diritti del consumatore
- Customer service, drop shipment e fidelity cart
- Online Retailing : idee e casi studio per rendere efficace un processo di vendita
- Lead Generation e Lead Naturing: l’opportunità di acquisizione del cliente online tra CTA Call to Action e Landing Page e l’ automatizzazione del rapporto cliente B2C
- Cross Selling e Upselling, due eventi che stabilizzano il rapporto col mercato
- Brand reputation e corporate social innovation: educare il consumatore all’uso del prodotto e correggere il prodotto su richiesta del consumatore.
- Mobile Marketing e Local marketing: due occasioni per mostrare la propria bottega digitale
- Media Monitoring: tools e strumenti utili per misurare il nostro successo
- Le News Feed di Facebook e la creazione di un piano editoriale in linea con al vendita
- Foto e video del nostro ecommerce utilizzando hashtag performanti
- Gli strumenti di Facebook per la pubblicità online
- Criteri di profilazione su Facebook e tipologie di inserzioni
- Organizzare la vendita direttamente su Facebook
- Visual marketing di Instagram: storie e live
- Ideare un evento su Instagram e promuoverlo anche su altri social
- Google ADV: creazione di campagne display
- Google ADV: remarketing per ricordare i tuoi prodotti a chi ti ha visto online
- Google Shopping: una vetrina prodotti sul principale motore di ricerca
- Amazon Vs eBay
- FBA Amazon: tariffe, tasse e condizioni del servizio
- Il programma di affiliazione: casi di successo e occasioni di guadagno
PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ricevere maggiori informazioni scrivici o chiamaci saremo lieti di poterti aiutare!
Se decidi di scriverci metti in oggetto :”corso Social Media E-commerce Roma o ” corso Social Media E-commerce Lecce ” o ” corso Social Media E-commerce Online“, in questo modo ci aiuterai a risponderti prima.
- Tel: 06-31052481
- Cel: 350 0397561
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