corso web marketing turistico
durata E COSTI
Durata: 36 ore
Costo: 590 €
Il corso Web Marketing Turistico prepara alla gestione e promozione online di un impresa turistico-alberghiera, tra social, web reputation e customer satisfation
PROMOZIONI IN CORSO
Sconto del 15% se acquisti un secondo corso
Sconto del 20% se porti un amico
Gli sconti non sono cumulabili.
Prossime date
ROMA | LECCE | ONLINE |
03/04/19 | 06/04/19 | 04/04/19 |
07/05/19 | 18/05/19 | 08/05/19 |
I corsi sono erogati in modalità elearnig o in aula su Roma o Lecce al raggiungimento del numero minimo di persone. Possibilità di corso individuale.
OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso Web Marketing Turistico affronta la gestione della presenza web di un’azienda B2C attraverso lo studio professionale di tecniche e strumenti di SEO e social media marketing, digital advertising, pricing marketing, copywriting, web analytics, revenue management e booking.L’obiettivo del corso è formare personale tecnico che sappia gestire l’immagine e la credibilità online di un’azienda:
- riconoscere criticità di comunicazione sul servizio offerto o degli standars percepiti dal consumatore,
- creare un piano di comunicazione correttivo o informativo di servizio
- gestire eventi e partnership strategiche
- ottimizzare il servizio di prenotazione online e il costumer care
- ideare un piano di investimento pubblicitario geolocalizzato targhettizato e mobile,
- analizzare l’attenzione del pubblico per i servizi offerti online,
- analizzare ROI e benefici a bilancio di un investimento pubblicitario
Il corso Web Marketing Turistico è stato pensato per formare office manager e addetti PR Public relations di alberghi, ristoranti, B&B, centri benessere e strutture ricettive. Il corso si rivolge anche a web travel agency, società per il turismo e tour operator, associazioni culturali per eventi folk e culturali, proloco e agenzie di promozione del territorio.
PROGRAMMA corso web marketing turistico
- Il marketing turistico gestito online tra teoria e buone prassi
- Mission aziendale, obiettivi commerciali e emoticon
- Travel services e Hotels visti da Google motore di ricerca
- Google per organizzare al meglio presenza, visibilità e reputazioni online
- YouTube per far vedere il nostro potenziale al di là di mille parole
- La home page: creatività suggestiva o testi dettagliati?
- Ideazione dell’immagine aziendale: brand identity e gestione media
- La navigazione online tra accessibilità e mobile design
- La prenotazione online sul proprio sito: cosa è richiesto e come gestirlo al meglio
- Come organizzare al meglio servizi e offerte promozionali
- SEO e Copywriting, quando una buona comunicazione diventa social
- CTA, contact form e gestione della privacy
- Google Adwords: regole, metriche e costi di una campagna google
- Creazione di annunci testuali geolocalizzati
- Creazione di banner pubblicitari e video per target e interessi
- Google Analytics uno strumento gratuito di web profile
- Google Analytics, come determinare il successo delle nostre campagne pubblicitarie
- Sharing Economy & Tourism P2P
- Gli addetti ai lavori: influencer, blogger e vlogger
- OTA Online Travel Agencies
- Social media marketing: obiettivi e opportunità
- Core Audience, Custom Audience e Lookalike
- Buzz Marketing e TT Trending Topics
- Facebook una vetrina di servizi e offerte doc
- Facebook Advertising: formati, obiettivi e metodi di acquisto
- Fare storytelling su Instagram
- Instagram tra Hashtag e Kywords per essere taggati al top
- Pintarest for Business, ossia Visual Storytelling B2C e C2C
- Live Twitting per raccontare online i tuoi eventi off line
PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ricevere maggiori informazioni scrivici o chiamaci saremo lieti di poterti aiutare!
Se decidi di scriverci metti in oggetto :”corso web marketing turistico Roma o ” corso web marketing turistico Lecce ” o ” corso web marketing turistico Online“, in questo modo ci aiuterai a risponderti prima.
- Tel: 06-31052481
- Cel: 350 0397561
- Modulo dei contatti