Traduci offline in viaggio con Google Apps Translate!

Google Translate è uno degli strumenti più utili e utilizzati di Googlema come fare se non abbiamo una connessione internet e magari viaggiamo in nazioni di cui non conosciamo la lingua?


Niente panico!!! Ci aiuta l’ultima versione dell’app di Google Translate per Android  e iOS, che utilizzando la  tecnologia Word Lens Translator, permette di effettuare la traduzione inquadrando una qualsiasi scritta cliccare nulla e in tempo reale.

COME FUNZIONA?

Basta puntare con la telecamera del nostro cellulare su un qualsiasi cartello e in automatico otteniamo la restituzione della stessa immagine con il testo tradotto esattamente come quando inseriamo un testo da tradurre nel Google tools online.

google.android.ios.apps.translate

 

ALTERNATIVE TRANSLATE?

Una soluzione simile un paio di anni fa è stata introdotta con Bing Translator –Windows Phonedisponibile gratuitamente sul marketplace Microsoft, permettendo la traduzione istantanea a video.

Entrambe le soluzione oltre alla soluzione di traduzione da fotocamera e tastiera, offrono la comoda soluzione della traduzione vocale!

Il sistema è predisposto per un rilevamento automatico della lingua in modalità vocale, consentendo al traduttore di riconosce la lingua utilizzata tra le due lingue impostate e quindi di creare verosimili conversazioni bilingue … senza bisogno dell’interprete!

NOTE E DILEMMI?

Unico neo è la traduzione bilingue condizionata dalla lingua inglese, ovvero se la lingua dell’immagine originale non è l’ inglese ma ad esempio in malese, arabo, basco o armeno ecc.. la dicitura riportata viene tradotta solo in inglese e non direttamente in italiano. Al succo è consigliabile prima di ogni partenza rispolverare il nostro epico inglese maccheronico!

 

Be first to comment