Whatsapp ti dice quando il tuo messaggio è letto

Whatsapp aiuta a stanare il destinatario sfuggente grazie al doppio apice blu !!!     


Per tutti quelli che attendono  risposte ai propri  messaggi inviati su  Whatsapp, da oggi non deve più fare un corso accelerato di lettura della sfera di crostallo o attendere segni di fumo all’orizzonte, ma limitarsi a scovare il colore blu sul display del proprio cellulare.

Da qualche giorno Whatsapp dà la possibilità di sapere se il proprio messaggio è stato letto dal nostro “sfuggente” destinatario, evidenziando in blu  la doppia spunta visualizzata in corrispondenza del messaggio da  noi inviato.

Ma da buon alleato emotivo Whatsapp ce la dice proprio tutta!

Se premiamo col nostro santo dito inquisitore sul messaggio inviato e scegliamo la voce “Info”, si apre una schermata in cui è riportata data e ora della consegna e della lettura!

Quindi, come spiegato sul sito di Whatsapp sezione FAQ/General, esistono solo 3 possibili esiti del nostro invio:

Whatsapp-messaggio-inviato  –> messaggio inviato con successo

Whatsapp-messaggio-inviato –> messaggio consegnato con successo al telefono del destinatario.

Whatsapp-messaggio-inviato –> il destinatario ha letto il messaggio.

Ma funziona sempre la doppia linea blu di Whatsapp?

Una delle condizioni per la quale la doppia spunta bianca/blu non compare “istantaneamente” è dovuta all’invio del messaggio non ad un singolo destinatario ma da un gruppo di destinatari.

In una chat di gruppo, il doppio segno bianco di avvenuta consegna è segnata sul nostro display solo quandotutti i partecipanti al gruppo hanno ricevuto il vostro messaggio, analogamente vediamo la doppia spunta blu solo dopo che tutti ipartecipanti al gruppo hanno letto il tuo messaggio.

In soldoni 

… Whatsapp ci risolve la comunicazione per l’uscita all’ultimo momento in due, ma se uscite in comitiva e vivete come me a Roma…fate prima a telefonare!

 Elvira-doppia-linea-blu-whatssap cirillos

 

Be first to comment